La Top 7 della settimana (#50, 2020)

7. Le nevicate paranoiche degli Shame: il nuovo singolo Snow Day

Estratto da Drunk Tank Pink, in uscita a gennaio per Dead Oceans, “Snow Day” è il terzo singolo della band di Londra: paesaggi ricoperti dalla neve e da riff acidi.

6. Non solo live stream: Il Cinzella Festival annuncia gli Idles

Segni di speranza per il ritorno della musica dal vivo arrivano da un annuncio del Cinzella Festival di Grottaglie in Salento: gli Idles presenteranno Ultra Mono ad agosto.

 

5. È record: Bob Dylan vende l’intero catalogo alla Universal Music

Bob Dylan ha venduto i diritti d’autore del suo intero catalogo – almeno 600 canzoni – alla major discografica. Il valore stimato è di oltre 300 milioni di dollari.

Top 10 Bob Dylan songs that show why he's the 'Greatest Living Poet'

4. “Phanter Rotate”, il remix elettronico degli Oh Sees

Il progetto psych garage di John Dwyer non si ferma: dopo la pubblicazione, lo scorso settembre, di Protean Threat, esce un album che contiene lo stesso materiale in versione remixata.

3. What to Look for in Summer: nuovo album live dei Belle & Sebastian

Un doppio album live, pubblicato per Matador. Diverse le location, tra cui il concerto sulla nave da crociera durante il “Boaty Weekender” nel Mediterraneo dell’estate 2019.

2. Natale in fiamme. L’ultimo singolo di Julia Jacklin

Julia Jacklin fa uscire una canzone che si riallaccia al drammatico ricordo degli incendi che hanno devastato il patrimonio boschivo dell’Australia sud-orientale.

1.Un concept spaziale: We Will Always Love You degli Avalanches

Un album pop ispirato allo spazio e alla vita dell’astronomo Carl Sagan. Tante le collaborazioni, dagli MGMT, Tricky, Kurt Vile e Blood Orange. “I brani parlano di un amore inifito e di vibrazioni che non muoiono mai“.

(Eulalia Cambria)