“Piccola Farfalla Nostalgia”, guarda il nuovo video di Dieci

Esce il video di “Piccola Farfalla Nostalgia”, la nuova canzone di Dieci (ovvero Roberto Grosso Sategna, già componente dei Drink To Me e musicista live di Cosmo).

E’ un brano che parla di ballare, di vertigini, di fiori al mattino e chitarre elettriche, e mostra già molto dell’eclettismo di Dieci e della sua missione di unire la canzone d’autore con una scrittura molto varia e che pesca da influenze diverse, dal French touch di questo brano fino al reggaeton, ma tutto riveduto e corretto con una sensibilità unica e molto personale.

E per il video di un artista eclettico come Dieci c’era bisogno di un regista altrettanto eclettico: il video di “Piccola Farfalla Nostalgia” è stato girato infatti da Giacomo Laser aka Gioacchino Turù, che ha preso Roberto e lo ha portato tra le calli, i campielli e i canali di Venezia e delle isole vicine.

“Piccola Farfalla Nostalgia” anticipa l’album d’esordio del musicista piemontese di stanza a Bologna, che si chiamerà “Vitamine” e uscirà prossimamente per 42 Records, con il sostegno di MiBACT e Siae nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.