Ypsigrock Festival 2019, line up e timetable completa

L’estate sui monti del Parco delle Madonie in Sicilia è fatta stelle, cicale e Ypsigrock Festival. Era il 1997 quando alcuni giovani di Castelbuono scommisero su un’impresa all’apparenza irrealizzabile.

Quest’anno l’antico borgo e il castello dei Ventimiglia accolgono nella loro formula magica – che gli ha permesso di vincere il titolo degli European Festival Awards di Best Small Festival nel 2018 – la 23esima edizione. Qui potete leggere la timetable:

Dall’8 all’11 agosto in programma sull”Ypsi Once Stage The National, Spiritualized, Whispering Sons, Fontaines DC, David August, Let’s Eat Grandma e Giant Rooks. Nel pomeriggio, invece, al Chiostro di San Francesco nell’Ypsi & Love Stage tra gli artisti più attesi Whitney, Mokado e La Rappresentante di Lista. L’ex Chiesa del Crocifisso alle 19:00 ospiterà GIUNGLA, Alberto Fortis e /Handlogic. Anche quest’anno è prevista inoltre una chicca nel cortile interno del Castello con la cantautrice islandese Ólöf Arnalds che si esibirà in uno spettacolo acustico.

Ad inaugurare l’8 agosto ci sarà il Welcome Party gratuito all’Ypsicamping dove, prima del dj set di Shirt vs T-shirt, suoneranno Canarie e I’m not a Blonde.

Pochi giorni ancora e poi, come recita lo slogan ufficiale tutti gli anni, il futuro sarà già nostalgia.

(Eulalia Cambria)