HÅN, fuori il video del nuovo singolo “Gymnasion”

HÅN, giovane cantautrice lombarda classe 1996, è tornata a far parlare di sè con il video di “Gymnasion”, ultimo singolo che precede l’uscita del suo prossimo EP.

Sia il brano che il video rimandano a un’atmosfera sognante e malinconica, come specifica anche la nota stampa che accompagna il video: “Avete mai visto mother? Quel film mi ha colpito tantissimo per come ha usato i posti e i personaggi come una grande metafora per dire qualcos’altro. Ecco, in gymnasion, la villa rappresenta il periodo della mia adolescenza, le ragazze i ricordi relativi, e io sono io. Questa è la legenda che serve per interpretare il finale e le coreografie. 

Gymnasion è come chiudere un capitolo e andare avanti,  ma continuare a girarsi con la coda nell’occhio per vedere se è davvero così. Il video è molto metaforico, il finale è la mia parte piú esplicita: è come se dicesse che quella parte di me esiste solo come ricordo, anche se spiegare le cose ne riduce la bellezza e preferirei che ognuno si facesse la propria idea su ciò che vede.”