Actress re-immagina Stockhausen per una sera a Londra

Amanti della musica elettronica, drizzate le antenne. Se il 14 Maggio non avete niente di meglio da fare, potreste fare una capatina alla Royal Festival Hall di Londra. Per quella data, infatti, potrete vedere uno dei producer più interessanti degli ultimi anni, Actress, re-intepretare le musiche di niente poco di meno che Karlheinz Stockhausen, uno tra i padri più importanti della musica elettronica.

L’opera che verrà eseguita sarà “Welt-Parlament”, composizione del 1995 del maestro tedesco.  La performance, denominata Actress x Stockhausen Sin {x} II, vedrà sul palco il Netherlands Chamber Choir, la pianista Vanessa Benelli Mosell (allieva dello stesso Stockhausen) e Actress alle elettroniche. “Voglio dare alle persone un punto d’inizio per cominciare ad ascoltare la musica di Stockhausen, ma anche per riflettere sulla situazione politica odierna”.

Il tema politico della composizione originale infatti continuerà a esistere, ma sarà mutato per riflettere sulla situazione attuale dell’Inghilterra, contenendo registrazioni di vari politici inglesi che rispondono alla domanda “cosa è per lei l’amore”.