Enigma Reverb: location segreta per il festival elettronico

Enigma Reverb: sabato 30 marzo il festival di musica elettronica inaugura la bella stagione invitando a Ferrara dj di fama internazionale, ma la location è segreta. Unica certezza: sarà nel cuore del cento storico.

L’ospite più atteso della serata sarà Lee Gamble, famoso nei club di tutta Europa per la miscela che contraddistingue le sue esibizioni tra dancefloor e astrazione, techno dub e jungle anni Novanta.  Prima di lui sarà alla consolle Chevel, dj e producer votato alla techno sperimentale, che incrocia surrealtà e minimalismo, attualmente impegnato a Londra per registrare il suo quarto album in studio, per la Different Circles. Un momento sarà dedicato alle sonorità esotiche di Palm Wine e al progetto condotto insieme al collettivo Invernomuto: durante l’aperitivo – alle 18.30 – verrà proiettato il documentario “Pico”, che racconta l’originalità della scena elettronica colombiana. Sul palco saliranno anche due glorie locali, Heedless e Natlek, che Reverb ha avuto occasione di ospitare rispettivamente nella data organizzata a Palazzo Crema e nella serata di esordio, svoltasi nel maggio 2016 all’interno del Castello Estense.

Ciò che da sempre ha distinto i live di Reverb sono proprio le location inusuali, luoghi di grande interesse storico e architettonico oppure ambienti normalmente adibiti ad altre funzioni, che la musica elettronica trasforma per una notte in spazi di aggregazione e divertimento, dove si incontrano centinaia di giovani, ferraresi e fuori sede. «L’appuntamento del 30 marzo non farà eccezione», racconta Paolo Maiarelli, direttore artistico del progetto: «senza svelare troppi particolari posso assicurare che sarà una serata da non perdere, perché lo spazio che ci ospiterà – oltre a rappresentare un’assoluta novità per la città – già dal giorno seguente verrà utilizzato in modo completamente diverso».

L’iniziativa – ideata e curata da Ilturco – suggella l’unione tra Reverb e l’associazione con sede in via del Turco, formalizzata a febbraio.

Le prevendite a 10 euro saranno a disposizione online al sito www.reverbfestival.it e presso la sede dell’associazione Ilturco (in via del Turco 39 a Ferrara, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19), oppure direttamente presso la biglietteria dell’evento sabato 30 marzo fino alle ore 20. Dalle ore 20 in poi: ingresso 15 euro. L’evento comincerà alle 18.