Bon Iver in Italia il prossimo luglio

Dopo anni di attesa, Bon Iver torna in Italia, nella splendida location del Castello Scaligero di Villafranca di Verona il prossimo 17 luglio 2019.

Come tutti sanno, Bon Iver è la creatura artistica del barbuto Justin Vernon, trentottenne proveniente dal freddo Wisconsin e dotato di una voce inconfondibile. Ha pubblicato ad oggi tre album e molte collaborazioni. Nel debutto, For Emma, Forever Ago, uscito nel 2007, fu un album che diventò in brevissimo tempo uno dei più importanti del suo tempo.

Nel 2011, per la prestigiosa etichetta 4AD, uscì Bon Iver, Bon Iver e successivamente collaborò con artisti come the roots, james blake, flaming lips, the national. La voce di Justin è in due brani di Kanye West, uno dei quali è stato usato anche per la colonna sonora di New Moon, il secondo capitolo della saga Twilight. La musica di Bon Iver è inoltre presente anche nella colonna sonora del film di Gus Van Sant, Restless – l’amore che resta, e del film di di Alexander Payne con George Clooney “Paradiso Amaro”.

Nel 2016, infine, è arrivato il terzo album 22, A Million,  intriso di sonorità elettroniche e dissonanti e, dopo un periodo di silenzio, quest’estate è uscito Big Red Machine, titolo dell’album dell’omonimo duo che Justin ha formato insieme a Aaron Dessner dei The National.

 

17 luglio 2019 – Villafranca di Verona – Castello Scaligero

Via Luigi Zago

apertura porte 18,30

inizio concerto 21,15

Info: www.dnaconcerti.comwww.eventiverona.it

Biglietti: 40 euro + d.p. 

Prevendite disponibili dal 23 novembre alle 10,00:

www.ticketone.it

Il re incontrastato dell’indie americano, vincitore di due Grammy Awards e autore di tre album di culto, arriva in Italia dopo anni di attesa per un’unica imperdibile data nella splendida location del Castello Scaligero di Villafranca di Verona il prossimo 17 luglio.

READ MORE:

boniver.org

www.facebook.com/boniverwi/

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.dnaconcerti.com

http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
info@dnaconcerti.com
 

https://www.instagram.com/dna_concerti/