[contest] Vinci due biglietti per Helena Hauff a Bologna

unnamed
Continuiamo a seguire con grande interesse il cartellone di Timeshift, la rassegna bolognerese dedicata all’esplorazione della techno che in poco tempo ha portato in città nomi di primo rilievo internazionale.

Come spesso succede, vi regaliamo due biglietti per la serata di sabato 29 ottobre, in programma a Zona Roveri di Bologna. Gli ospiti sono Helena Hauff, Post Scriptum e Boston 168. Per vincere i biglietti, basta mettere Like alla nostra pagina Facebook e mandare il seguente messaggio: “Helena Hauff!!!!!!!!!!” (con tutti i punti esclamativi, sì). Estrarremo i due fortunati venerdì 28 ottobre alle 12.

Qui sotto trovate bio e un po’ di cose da ascoltare per entrare nel giusto mood.

Helena Hauff, è uno dei nomi emergenti di punta della scena tedesca (ed europea). Dj e producer cresciuta ad Amburgo, è lì che ha dato vita alle storiche serate “Birds and Other Instruments” ospitate al Golden Pudel Club. Un’esperienza che l’ha fatta conoscere ben al di fuori dei confini nazionali: autrice di un mix anticonvenzionale di stili e sonorità diverse – dalla techno alla new wave, dall’acid all’industrial, dal kraut al goth – la Hauff ha impiegato poco tempo per farsi ospitare dai luoghi di culto europei (il Berghain di Berlino, il Bat Makumba di Sheffield, il Bloc. Festival a Minehead e il Sónar di Barcellona, per esempio).

Oltre a lei, si esibiranno anche Post Scriptum e Boston 168. Il primo, che ha pubblicato il disco d’esordio solo un anno fa – “Post Scriptum 01” (Infrastructure New York Records) – è già diventato un nome richiesto nel panorama dei club più importanti del mondo. Il secondo invece è un duo italiano, di Torino, che fa acid-techno di ricerca, e che mescola sonorità futuristiche ad impianti analogici.