Soft Hair, il miscellaneous-pop di Sam Dust (La Priest) e Connan Mockasin

14089314_1747928085459519_1107094400907268457_n
Dismessi temporaneamente i panni di La Priest, Sam Dust ha dato vita ad un nuovo progetto, in compagnia di Connan Mockasin, amico e collaboratore di artisti del calibro di Dev Hynes, James Blake, Vince Staples, e autore di due album solisti usciti per Phantasy Sound. Il nome del duo, il cui primo disco è in uscita per Weird World e Domino il prossimo 28 ottobre, è Soft Hair.

In realtà Soft Hair non è un progetto recentissimo: i due ci lavorano ad intermittenza dal 2010, tra un impegno e l’altro delle rispettive carriere soliste. Conosciutisi durante l’ultimo tour della band di Sam Dust, i Late Of The Pier, Sam e Connan non si sono mai persi di vista, e col tempo hanno dato vita a questo “Soft Hair”.

Registrato in svariate parti del mondo, utilizzando svariate tecniche di produzione e registrazione, l’album rivela un suono ricco e sorprendente, almeno a giudicare da questo primo assaggio: tra gli ingredienti c’è senza dubbio una spiccata attitudine pop, ma non mancano anche psych, r’n’b, glam, funky…è un po’ come se Ariel Pink suonasse insieme a Blood Orange, tanto per fare un paragone non troppo assurdo come potrebbe sembrare.

Miscellaneous-pop, insomma: ecco “Lying Has To Stop”, il primo brano estratto dall’album, di cui qui sotto trovate anche il video.