SKYE | ROSS, non si esce dai Morcheeba

skye ross

La domanda a questo punto è: che fine ha fatto Paul Godfrey?

Il duo formato da Skye Edwards e Ross Godfrey, ovvero due terzi dei Morcheeba, ha annunciato un nuovo progetto dal nome semplice “SKYE | ROSS” e relativo album omonimo in uscita il 2 Settembre su Fly Agaric Records via Cooking Vinyl Records / EDEL.

SKYE | ROSS si affrettano a precisare, nel comunicato stampa, che ciò non vuol dire la fine dei Morcheeba, essendo SKYE | ROSS piuttosto un progetto familiare: al disco hanno suonato anche Steve Gordon, il marito di Skye (basso) e il figlio 19enne Jaega (batteria), oltre che la moglie di Ross Amanda (cori) e Richard Milner, che non è della famiglia ma che comunque è stato il tastierista dei Morcheeba negli ultimi 5 anni.

L’intenzione, un po’ ruffiana ma decidete voi, è quella di andare alla ricerca delle atmosfere di “Big Calm” (1998), certamente il disco più conosciuto del trio di Londra.

Il singolo “Light Of Gold”, ascoltabile qui sotto, è esteticamente pulito e coerente con quel proposito a livello sonoro, ma è un po’ fiacco e di maniera. Vedremo tutto il disco.

Il quesito però rimane: che fine ha fatto Paul Godfrey?

Skye and Ross Facebook: http://po.st/SnRfb
Skye and Ross Twitter: http://po.st/SnRtw
Skye and Ross Instagram: http://po.st/SnRinst