[Playlist] Top 5 songs by Underspreche x Knick Knack

u-1Si avvicina il secondo appuntamento con Knick Knack giù in Salento. Tra i protagonisti del Last Shot di sabato 20 agosto organizzato dal collettivo salentino al Sudestudio di Guagnano (Lecce) ci saranno anche gli Underspreche. Sono in due, vengono proprio da quelle parti e hanno all’attivo due dischi per la prestigiosa label scozzese Optimo Trax. I due presenteranno, grazie alla collaborazione tra Knick Knack e 0riente, il loro live ibrido in esclusiva mondiale: una performance tra house, afro e techno. Da Daniel Avery a Michael Mayer di Kompakt, dalla BBC Radio 1 a NTS Radio, in tanti hanno speso buone parole per il progetto di Marika e Simone che sembrano in grado di lasciare il segno fuori dai confini italiani.
Con loro, vi ricordiamo, si esibirà il berlinese Boris, storico resident del Berghain e vero pilastro della club life berlinese, e il duo I/Y, entrambi hanno performato a Lecce in oltre quattro eventi, di ritorno ormai per tradizione. A completare la lineup, un altro producer locale, Haiku, titolare di Raw Waxes e Inkblots, nonché noto come resident per l’evento berlinese STAUB.

Tutte le info sulla serata sono sull’evento Facebook.
Ci prepariamo con una top 5 esclusiva preparata proprio dagli Underspreche.

Ihor Tsymbrovsky – Come Angel (Offen Music)

Dalle prime note di questo disco ci si accorge che ovviamente non è un disco da dance floor ma fa parte di quella musica intensa e profonda di cui ci piace nutrirci e che, inevitabilmente è parte di noi. Offen music è una label molto ispirata da ambientazioni sperimentali. Questo è un disco registrato su cassetta nel 1995, rilasciato su Koka Records nel 1996 e ristampato su Offen Music nel 2016. Le radici di questa label affondano in un tipo di musica lontana dalle mode, che non nutre intenzione di accontentare alcun target ed è proprio da qui che noi prendiamo spunto per fare esperimenti live o re-edit fondendo mondi musicali apparentemente lontani come ad esempio in una delle nostre ultime re-edit dove Moodymann incontra il mondo spirituale di Ruth Yaakov con il suo Ensemble.
(potete ascoltarlo qui: https://soundcloud.com/underspreche/moodymann-und-ruth-yaakov-ensemble-young-salgash-madre-underspreche-re-edit)

Mikael Seifu – Tuff Ruff (1432 R)

1432 R è una delle nostre etichette preferite da dove attingere idee nuove. I loro dischi sono emozionanti e originali, Tuff Ruff è un brivido continuo e per gli appassionati di melodie e voci eteree come noi è impossibile non averlo nella propria borsa dei dischi. 

Credit 00 – Voodoo Soup (Uncanny Valley)

Il loro tratto distintivo sono sicuramente le percussioni, irresistibilI, una continua progressione dalla quale è impossibile non lasciarsi trasportare..

Paranoid London – Paris Dub 3 Feat. Paris Brightledge

Un approccio duro e sporco che contraddistingue i loro lavori, la parte dark della techno che a noi piace. Molto particolare è anche la loro traccia registrata live al Warehouse Project 2008.

Aera – Running Hot (Innervision)

Nei nostri set non possono mancare arpeggi, bassi funk, suoni scintillanti, melodie, distorsioni e poliritmie.. e Aera qui ne fa un mix accattivante.