“One More Time With Feeling”, il film su Nick Cave & The Bad Seeds

nick cave

Nick Cave se ne va al cinema, e non è la prima volta. Solo qualche giorno fa la notizia del suo lavoro per una soundtrack.

Questa volta si tratta proprio di un film su di lui: “ONE MORE TIME WITH FEELING” di Andrew Dominik è dedicato al nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds “Skeleton Tree”, e sarà presentato in anteprima alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Fuori Concorso.

La proiezione veneziana precederà l’uscita nelle sale di tutto il mondo del film di Dominik (in programma in Italia il 27 e 28 settembre, elenco sale a breve su www.nexodigital.it) e sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta le canzoni del nuovo album di Nick Cave & the Bad Seeds, Skeleton Tree.

Inizialmente pensato come un film live, “One More Time With Feeling” si è evoluto in qualcosa di diverso dopo la scomparsa del figlio quindicenne di Cave.

Lo stile fotografico del film – girato in bianco e nero, a colori e in 3D – riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità.

Il film è una co-produzione Iconoclast e Pulse Films, in associazione con JW Films ed è stato prodotto da Dulcie Kellett e James Wilson. Sarà distribuito in più di 650 cinema nel mondo.

Ah, importante: il sedicesimo album di studio di Nick Cave & the Bad Seeds, “Skeleton Tree”, uscirà il 9 settembre 2016.