La Top 7 della settimana (#26, 2016)

nasa-juno-mission-to-jupiter-1467053249213-master495
Le migliori sette cose musicali successe negli ultimi sette giorni.

#7. Il mondo brucia secondo Ed Harcourt

“Volevo fare un disco con il quale le persone potessero piangere, fottere e combattere”: descrive così il suo ultimo lavoro Ed Harcourt. “Furnaces” esce il 19 agosto ma si possono già ascoltare due brani: “Dionysus” e “The World Is On Fire

#6. Agnes Obel, ecco il nuovo album

Dopo i gioielli di “Philharmonics” (2010) e “Aventine” (2013), tocca a “Familiar”: Agnes Obel è tornata con un nuovo album, e a giudicare dal primo estratto “Familiar” non ha minimamente perso lo smalto di una volta. Pop, orchestrazioni e oscurità.

#5. Occhio a Jones

Di voci così ce n’è sempre bisogno: Jones mischia con dimestichezza pop e r’n’b, e su di lei cominciano ad concentrarsi parecchie attenzioni. Il disco d’esordio “New Skin” uscirà il 7 ottobre, ma ad anticiparlo ci sono tre singoli: “Hoops“, “Indulge” e l’ultimo “Melt” che si ascolta qui sotto

#4. Black Dice dal nulla

Sembravano congelati dal 2012, eppure. Eppure la band sperimentale newyorchese è tornata, e ha un nuovo EP pronto per la prossima settimana! Ecco uno dei due brani che lo compongono, “Big Deal”.

#3. Trent Reznor e Atticus Ross

La formidabile coppia di producer ha da poco pubblicato una nuova traccia, “Juno”, per celebrare la missione della sonda Juno entrata nell’orbita di Marte. Che dire, una meraviglia.

#2. Sempre più innamorati di Angel Olsen

Il nuovo album della songwriter esce il prossimo 2 settembre e si intitola “My Woman”. Dopo il primo singolo “Intern“, ecco il secondo “Shut Up Kiss Me”: quanta bellezza.

#1. Blood Orange, finalmente

In attesa di vederlo dal vivo al Festival Moderno, ecco tutto il nuovo disco di Dev Hines in streaming su Spotify