Knick Knack, i nomi della programmazione estiva

Knick-Knack-Artwork-Summer-2016Da quest’anno siamo partner di Knick Knack per la programmazione estiva del collettivo elettronico salentino che porterà per due notti in provincia di Lecce, una serie di nomi di culto dell’underground techno, house e noise europeo.
Tra i nomi annunciati nella suggestiva cornice del Sudestudio di Guagnano (la location immersa tra ulivi e vigneti dove si tiene un altro evento di cui siamo partner, il Contronatura) spiccano Bas Mooy, Ancient Methods e Boris.

Per il First Shot della terza stagione stagione estiva del collettivo, sabato 23 luglio per la prima volta in Salento due nomi pronti a offrire un claustrofobico trip tra dark techno e suggestioni noise/industrial: l’olandese Bas Mooy è noto per aver fondato la label MORD, Michael Wollenhaupt è ciò che rimane del duo techno berlinese Ancient Methods (di cui è titolare dopo l’addio del socio Conrad Protzman). Famoso in tutto il globo per le sue singolari performance, oltre alle illustri collaborazioni con artisti del calibro di Regis, Orphx, Cindytalk, e altre label oscure come Token, Dark Entries Records, aufnahme+wiedergabe. Le due performance saranno precedute da quella del resident Arcangelo, uno degli ideatori dell’evento milanese Dance Affliction, che preparerà i presenti al viaggio verso l’oscurità.

Sabato 20 Agosto è previsto il Last Shot, seconda notte, con gli Underspreche, duo emergente del luogo con all’attivo due dischi per la label scozzese Optimo Trax. I due presenteranno, grazie alla collaborazione tra Knick Knack e 0riente, il loro live ibrido in esclusiva mondiale: una performance tra house, afro e techno arricchita da campioni e voci. A completare la serata, altre vecchie conoscenze di Knick Knack: il berlinese Boris, storico resident del Berghain e vero pilastro della club life berlinese, e il duo I/Y, entrambi hanno performato a Lecce in oltre quattro eventi, di ritorno ormai per tradizione. A completare la lineup, un altro producer locale, Haiku, titolare di Raw Waxes e Inkblots, nonché noto come resident per l’evento berlinese STAUB.

Da quest’anno Knick Knack accoglie nel progetto aziende e piattaforme che si pongono l’obiettivo di rispettare canoni qualitativi molto alti nei rispettivi settori di competenza nel nome del consumo etico e della sostenibilità ambientale.

Per informazioni e dettagli sugli eventi, andate sulla pagina Facebook di Knick Knack.