Cover Marzo 2016: Quilt

QuiltPress2015-161-Edit-webIl terzo album della loro giovane e prolifica carriera è uscito a fine febbraio, “Plaza” che ne conferma la vena pop psichedelica tra folk, sprazzi di power pop e i soliti scenari eterei. Anche i Quilt, come i DIIV (protagonisti della copertina di febbraio), li seguiamo da un pezzo. In Italia appurato la loro carica live nel 2014 nella prima assoluta italiana al Diagonal di Forlì, al Blackmarket romano e al Pulse di Padova, città a cui hanno dedicato una canzone nel nuovo album. E poi, in settembre, al Rural Camp Festival genovese e all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Tra i talenti più intriganti della scena legata alla Mexican Summer di Brooklyn, sono sbocciati con il secondo LP “Held In Splendor” del 2014. Originari del Massachusetts, sono nati nel 2008 da un’idea di Anna Rochinski e Shane Butler, studenti allo School of the Museum of Fine Arts di Boston. Negli anni si sono uniti a loro Keven Lareau al basso e John Andrews alla batteria, entrambi in formazione con i Woods nell’ultimo tour della band di Jeremy Earl e Jarvis Taveniere, amico e produttore degli ultimi due LP.

Questa è la foto che abbiamo scelto per dedicare ai Quilt la nostra cover di marzo, su Facebook, su Twitter e su Google+