La top 7 della settimana (#2, 2016)

Una settimana monopolizzata dalla scomparsa di David Bowie, ma non solo.

7. Il nuovo album dei Weezer sarà “bianco”

I Weezer annunciano l’uscita del loro nuovo disco, che sarà omonimo e avrà una copertina caratterizzata dal colore bianco. In linea con altri episodi della loro discografia il “White Album”, oltre ai singoli già pubblicati in autunno, avrà all’interno anche il brano “King of the World”, accompagnato da questo video.

6. Graditi ritorni: Explosions in The Sky

Tornano a far parlare gli Explosions in the Sky, attesi dal nuovo disco “The Wilderness” che vedrà la luce il primo Aprile. Il sesto album della band americana è anticipato da “Disintegration Anxiety”.

5. Nuovo video per i Foals

“Birch Tree” è uno dei brani più belli dell’ultimo disco dei Foals. Esce ora come singolo (il quarto tratto da “What Went Down”) e con un video.

4. Wolf Parade are back!

Una settimana di sicuro intensa come quella appena passata ha avuto la bella notizia (già nell’aria da qualche tempo) della reunion dei Wolf Parade, annunciata dalla stessa band sul loro sito assieme ad alcune date, tra cui una londinese. La speranza è che i live europei aumentino di numero.

3. Primo estratto del nuovo disco dei Last Shadow Puppets

L’avevano annunciato con un criptico teaser: ora i Last Shadow Puppets danno un’assaggio del loro secondo disco in uscita in primavera con il singolo “Bad Habit”.

2. Gli EL VY e il loro tributo musicale a David Bowie

A poche ore dalla morte di Bowie gli EL VY, durante la loro apparizione al Late Show di Stephen Colbert hanno eseguito una particolare cover di “Let’s Dance”.

1. Starman

Tra le notizie che si sono susseguite dopo il comunicato della morte del Duca Bianco, la più curiosa è senza dubbio quella secondo cui un gruppo di astronomi, su iniziativa dell’emittente radio belga Studio Brussels di individuare sette stelle in modo da formare il fulmine reso famoso dalla copertina del disco “Aladdin Sane”.

fdd813ee

Francesco Melis
17 gennaio 2016