“A New Place 2 Drown”: il nuovo progetto di King Krule e fratello

Senza nome
Si chiama “A New Place 2 Drown” il lavoro dei fratelli Jack e Archy Marshall (l’ultimo dei due lo riconoscerete, è King Krule). Loro stessi lo definiscono “organismo multidisciplinare”, perchè spazia in più ambiti artistici: dal libro, all’album musicale, al cortometraggio.

“A New Place 2 Drown” infatti è un’opera che alle sue spalle ha una mostra d’arte curata in collaborazione dai due fratelli: inaugurata l’anno scorso, “Inner City Ooz” univa insieme musica, arte visiva e live performance. Questo nuovo lavoro nasce sulla scia di quell’esperienza, ma vede i due protagonisti allontanarsi dalle forme d’arte da loro predilette – per Jack l’arte visiva, per Archy la musica – così da creare una fusione ancora più riuscita.

Nello specifico, “A New Place 2 Drown” consiste in un libro di poesie e opere d’arte, una colonna sonora nata per accompagnare la lettura del libro, e un cortometraggio, ancora inedito. In fondo all’articolo si può vedere il trailer, qui invece si possono ascoltare le dodici tracce soundtrack, che rivelano un’evoluzione musicale di Archy orientata all’elettronica (n.b.: per ascoltarle bisogna tenere cliccato su “music”: l’arte dopotutto richiede dedizione).