“Stregoni” d’Europa: il nuovo progetto di Johnny Mox e Above the Tree

unnamed
Away with walls, away with borders, no one is illegal“: Johnny Mox e Above the Tree hanno scelto una citazione di una recente opera teatrale e musicale dei The Knife per descrivere il loro ultimo progetto collaborativo, che prende il nome di “Stregoni“.

Realizzato insieme il Centro informativo per l’immigrazione della Provincia Autonoma di Trento, “Stregoni” nasce come tentativo di comprensione della crisi politica e sociale dell’Europa, dei popoli che la abitano, dei popoli che vi arrivano, di quelli che provano ad arrivarci. Attraverso l’ibridazione musicale – tra elettronica, tribalismi, psichedelia, afro, hip hop, sermoni e gospel – cerca di raccontare quello che accade ogni giorno nel nostro mondo: non in mare, non ai confini del deserto, ma nelle nostre città.
Un progetto che si propone unico ogni volta che verrà realizzato live: i concerti saranno organizzati in centri di accoglienza per i profughi, e sul palco assieme a Mox e Above the Tree ci saranno di volta in volta musicisti di ogni estrazione e provenienza in un vero e proprio laboratorio-live di stregoneria.

Qui sotto, lo streaming dell’EP “Stregoni”.