La Top 7 della settimana (#24/2015)

helsinki

Siete stati distratti questa settimana? Nema problema, c’è Kalporz che vi ricorda le cose più importanti, quelle con cui potrete superare tutte le conversazioni del week-end. Farete un figurone.

7. Il nuovo video delle PINS

Il bianco e nero dona alle PINS, che dite?

6. Dave Grohl stoico

Si è rotto la gamba saltando sullo stage, ma ha continuato a suonare su una sedia finendo il concerto a Goteborg. Beh, eravamo pronti con il più classico degli “Appendi le scarpe al chiodo!” ma dobbiamo ricrederci.

dave grohl

5. I Tame Impala e l’economia domestica

Kevin Parker ha affermato di non amare molto “Elephant”, ma ha specificato che il suo rapporto con questa sua canzone così famosa è comunque “dolce e amaro” allo stesso tempo: “Mi ha pagato mezza casa”, ha candidamente ammesso.

4. La copertina di NME agli Wolf Alice

Non so a voi, ma a me piace. Urka se mi piace.

wolf alice

3. Nicki Minaj e la religione finlandese

Mi ci sono seduto sui gradini davanti alla Helsinki Cathedral o, come dicono loro, la tuomiokirkko. E’ particolarmente ripida, e dall’alto si gode una magnifica vista sulla piazza sottostante. Ebbene, vederla agghindata di innumerevoli culi di Nicki Minaj fa un certo effetto.
Che i luterani debbano dirci qualcosa in più?

minaj

(e poi, bellissimo, i cartelloni di Nicki Minaj sono apparsi un po’ ovunque, come i nani di Amèlie Poulain)

Noo ketä meitä nyt oli siäl treenaamas tänää… #MyNicki ja mä… #summerup2015 #Treenipäivä #mautonjasso

Una foto pubblicata da Mika Haikonen (@mikahaikonen) in data:

niki minaj helsinki

2. Il ritorno dei Delorean

Si sono simpatici, i Delorean, e non solo. Il loro album “Subiza” finì dritto dritto al 13° posto dei nostri Kalporz Awards 2010. Accogliamo dunque con un gran sorriso “Crystal”, la loro nuova canzone che farà parte dell’album in uscita agli inizi del 2016.

1. Le canzoni misconosciute di Jacco Gardner

Quando si è in fissa per un artista, mi dispiace, ma non ce n’è per nessun altro. E per me la più bella notizia della settimana è la mis à disposition di una misconosciuta song di Jacco precedentemente pubblicata sulla “Eindhoven 2015 compilation” (?!?). Una song semplice, che è però una chicca. Come tutte le canzoni di Jacco, del resto.

(Paolo Bardelli)