Primavera Sound: dettagli su “Line-Up” e nuove anticipazioni

Nuova immagine (6)Manca una settimana. Il prossimo martedì 28 gennaio, il Primavera Sound e Heineken presenteranno la line-up ufficiale del festival di Barcelona (29-31 maggio) con un film, dal titolo, appunto, “Line-Up”.

A oggi sono stati confermati ufficialmente Neutral Milk Hotel, Arcade Fire e Pixies. Per altri manca solo la conferma, e stiamo parlando ad esempio, degli Slowdive in reunion clamorosa dopo un ventennio. Reunion che avevamo previsto nel nostro report della scorsa edizione del festival e che pare confermata dall’apertura di un profilo twitter da parte della storica band shoegaze e da un misterioso countdown dei membri del gruppo che dovrebbe scadere proprio tra una settimana.

Altri nomi confermati, ma non ancora in forma ufficiale, sono Holy Ghost!, Speedy Ortiz e Wavves.
Altri artisti ci hanno già dato notizia della loro partecipazione, vedi Dum Dum Girls, Factory Floor, Deafheaven e Real Estate.
Tra i rumour insistenti, invece, anche Beck, un’altra reunion (i Television), Dr. John, The Apples In Stereo e Slint.

Il film di presentazione andrà in simultanea nei cinema di alcune delle principali città spagnole e su internet al sito ufficiale del film. “Line-Up” è stato girato a Detroit, ex-capitale dell’industria automobilistica USA attualmente nel vivo di una crisi senza precedenti, dove il protagonista del film, un commesso di un negozio di dischi, vive un’esperienza unica grazie a un disco misterioso.

La proiezione inizierà alle 20:30, Kalporz la seguirà con il consueto live tweet dal nostro profilo twitter.

A partire dalle 21:45 ci sarà un concerto a sorpresa di una delle band internazionali che parteciperanno alla prossima edizione del Primavera Sound e un dj set di Dj Coco.