LODRO, il lato oscuro di Brooklyn

lodro2013smIn principio erano i Royal Baths, allucinato collettivo psichedelico di garage-rock di San Francisco ideato da Jeremy Cox e Jigmae Baer, già membro dei capofila Thee Oh Sees.

Dopo l’esordio dal titolo manifesto “Litanies”, la band si è trasferita nel cuore della scena di Brooklyn, tra Bushwick e Williamsburg, dove ha partorito il secondo LP, “Better Luck Next Life” uscito per la Kanine Records. Sempre più cupi e tenebrosi coinvolgono nel progetto Lesley Hann, compagna di Cox, voce e bassista dei Friends, band indie pop newyorkese esplosa ormai due anni fa. I tre decidono di dare vita ai LODRO, in un desolante e cavernoso deposito di Brooklyn, come hanno raccontato parlando della nascita del progetto. I LODRO si autodefiniscono neo-noir punk e si inseriscono alla perfezione in quel filone oscuro e drogato da nipoti illegittimi di Velvet Underground e Spacemen 3.

Al posto di Baer, si è unito a loro Tyler Thacker (ex Greatest Hits) e a ottobre è uscito il loro primo 45 giri. Alcune tracce sono già disponibili sul loro soundcloud. L’esordio su LP dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.