Skream l’11 febbraio a Firenze

Sabato 11 febbraio a Firenze è di scena Skream, uno dei dj producer che ha segnato con un indelebile tratto la nascita e l’evoluzione della dubstep.

Il 24enne musicista di Croydon (Londra) lascia a 16 anni la scuola per iniziare la sua attivita di dj producer. Grazie al brano “Midnight Request Line” uscito nel 2006 e al suo primo album omonimo (“Skream”) attira le attenzioni del grande pubblico.
Con il trio Magnetic Man (formato da Skream, Benga e ArtWork) è apparso sulla copertina di NME mentre nel 2010 è uscito con il suo secondo album solista (“Outside the box”), composto da 14 brani nei quali Skream si destreggia con fra hip hop, dubstep e jungle.

In apertura Numa Crew, collettivo di dj e producer della più vivace scena dubstep italiana. Molto apprezzato nel panorama internazionale, nel 2011 partecipa per il secondo anno consecutivo all’Outlook Festival di Pula (Croazia), uno degli eventi più blasonati in ambito “bass music” a cui questa serata fa riferimento come launch party.
Molte le collaborazioni con artisti di spessore quali Zion Train, Subsonica, Asian Dub Foundation e Casino Royale, solo per citarne alcuni.
Il cartellone di questa serata si chiude con DRAFT, interpretazione visionaria del suono elettronico per assonanze e dissonanze che si intrecciano.

SKREAM & Mc Pokes
NUMA CREW
DRAFT

Sabato 11 febbraio 2012
Viper Theatre – Via Lombardia / Via Pistoiese

Ingresso 13/15 euro
Prevendite boxoffice (www.boxol.it)
Infoline: 392 2348124 – 3468577597
Media partner: soundwall, goldworld, differentgrooves, frequencies, love&sound
apertura cancelli: 22:30

21 gennaio 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *