Joanna Newsom e Josh T. Pearson a Ferrara

Il 27 luglio a Ferrara, sarà di scena la seconda serata di Bands Apart acustico, con Joanna Newsom e Josh T. Pearson, nell’ambito sempre di Ferrara Sotto Le Stelle. Il concerto è stato spostato al Teatro Comunale.

JOANNA NEWSOM
A più di più di tre anni di distanza dall’uscita di “YS”, album rivelazione che fece conoscere al grande pubblico la giovanissima artista californiana e che si guadagnò il terzo posto nella classifica dei migliori album del 2006 di Pitchfork entrando anche nella top 50 inglese, Joanna Newsom torna in Italia per presentare il triplo album “Have One On Me”, pubblicato per Drag City /Promorama.

JOSH T. PEARSON
Dopo la breve, ma intensa, carriera dei Lift To Experience Josh T. Pearson ha vissuto i successivi dieci anni lontano dai riflettori. Torna ora, su etichetta MUTE con il suo debuto solista. “The Last Of The Country Gentlemen” è un disco di un’intimità estrema: la voce sofferta di Josh, la sua chitarra graffiante e occasionalmente un tocco gelido di violino e di pianoforte malinconico sono gli strumenti per raccontare il dolore profondo di un uomo che ha perso la fede in dio e nell’amore.

Joanna Newsom e Josh T.Pearson
27 luglio – Ferrara Sotto Le Stelle – Teatro Comunale
Ingresso: 15 euro +d.p.

26 luglio 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *