Candy Claws, paesaggi dipinti en plein air

Giusto qualche giorno fa si discuteva di Deerhunter e attualità. Ecco, non si è fatto in tempo a far passare qualche giorno che ci si ritrova con un altro (bel) disco (americano) agostano alle prese con le stesse dilatazioni e voci sussurrate che tanto sono state veicolate dagli Animal Collective (e dai Deerhunter, per l’appunto). I Clandy Claws (myspace) vengono da Fort Collins, nel Colorado, e hanno fatto uscire ieri 3 agosto il loro secondo disco, “Hidden Lands” (Twosyllable Records, 2010), pieno di paesaggi dipinti en plein air, di carillion effettati da delay eterni, di fotografie sbiadite al tempo di campionamenti straniti.

Ci piace immergerci con tutta la testa in questa musica drogata, onirica, un completo estraniamento mentale e musicale che ci piacerebbe vivere sempre con il sole in faccia che ci acceca la vista. Oltre alla “Sunbeam Show” di cui linkiamo l’mp3, l’intero disco è ascoltabile sul sito dell’etichetta, qui.

MP3: Candy Claws – “Sunbeam Show”

Hanno visto lungo alla newyorkese Twosyllable Records: i Candy Claws sono il risveglio delle 6 di mattina, e ci si sveglia tutti i giorni.

(Paolo Bardelli)


04 agosto 2010

1 Comment

  1. Pingback: Tweets that mention Candy Claws, paesaggi dipinti en plein air | Kalporz -- Topsy.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *