In attesa di Godano scrittore, flashback Toselli!

_dsc9978

Cristiano Godano finalmente, in tutto e per tutto, autore letterario. Si sapeva che i testi dei Marlene Kuntz erano già di per sé una scrittura pensante e pensata, ma ora Godano fa veramente sul serio nella narrativa, e a gennaio 2008 uscirà il suo primo libro, dal titolo “I Vivi” (Rizzoli).

La presentazione dell’opera sarà nella migliore tradizione del reading: Cristiano Godano leggerà il racconto “Terrore” con le ambientazioni sonore del “fido” Tesio a Dueville (VI) il 15 dicembre 2007, al Teatro Busnelli. (info e prenotazioni: www.dedalofurioso.it).

E a proposito di teatro. E’ passato un po’ in sordina, ma il concerto dei M.K. al Teatro Toselli di Cuneo del 17 novembre è stato probabilmente il loro più importante da molto tempo a questa parte: il tornare a casa, il testare l’elegante e controverso “Uno” a teatro, ma soprattutto l’accogliere i due nuovi compagni di strada dei Marlene: Luca Saporiti al basso (La Crus), che ha sostituito Maroccolo, e il polistrumentista Davide Arneodo (L’Aura, IG).

In attesa che inizi dunque il tour de la Marlene nei teatri (orientativamente da febbraio 2008), scrutiamoci la scaletta del concerto del Toselli:

Lettura di un passo di “Invito ad una Decapitazione” di Nabokov da parte di Michele Di Mauro

 
Canzone Ecologica
Stato d’Animo
Fantasmi
111
Sapore di Miele
Abbracciami
Uno

Lettura del suo scritto per “Uno” da parte di Tiziano Scarpa

L’Esangue Deborah
Nuotando nell’Aria
Ineluttabile
Serrande Alzate
Schiele, Lei, Me
Amen
Bellezza

Ma soprattutto godiamoci le belle foto di Annalisa Russo (www.annalisarusso.it) di quella serata, a questo link.

(Paolo Bardelli)