Kalporz spegne oggi 14 candeline

etichetta2Quest’anno non è un gran numero: 14. L’età del motorino, ma non fa conto pari, per cui passerà un po’ in sordina. Senza dire niente però no, non possiamo lasciare passare questo giorno e basta, così.

Kalporz compie oggi 14 anni, e qui gli anni si stanno accumulando. Potremmo averne quasi giornalmente una conferma, se ci si guardasse spesso indietro (e non è una cosa da fare). Ad esempio, questa settimana sono arrivati gli Arcade Fire e – solo si volesse – si potrebbe subito aprire un varco temporale a quando andò a vederseli il Paletta, nel 2005 (leggi live report). Un bel po’ di cose sono cambiate da allora, no? Per di più, erano già 5 anni che esisteva Kalporz, per cui se andassimo a ravanare ancora prima capiremmo che davvero è cambiato il panorama sonoro e il nostra stessa modalità di fruzione della musica. Ma non proseguiamo oltre in queste disquisizioni, non è questa la sede.

Oggi c’è solo una cosa fare, in attesa festeggiare degnamente i 15 anni: ringraziare tutti i collaboratori che si sbattono per far sì che Kalporz sia quello che è, e anche tutti i lettori che ci leggono da un po’. Tutti quelli che si fidano di Kalporz, che è la speranza massima per tutti.

Quando gli altri si fidano di te, è una grande responsabilità.

Noi continuiamo, non preoccupatevi (pare quasi una minaccia).

Dai che a 18 anni si diventa maggiorenni.

(Paolo Bardelli)

26 giugno 2014