Area51 Summer Festival: l’indie italiano va in spiaggia

area51Madesi e Radio Città del Capo tornano anche quest’anno in spiaggia, all’Hana-BI di Marina di Ravenna, in collaborazione con Bronson Produzioni, per l’ Area51 Summer Festival, il festival del programma radiofonico che ospita ogni anno alcune tra le più interessanti band della scena underground italiana. Giunto ormai alla 4° edizione, il festival cresce e raddoppia.

Saranno infatti due i giorni del festival gratuito organizzato nella spiaggia dei live più cool dell’estate italiana. Nella prima serata (“Graffiti”) saranno protagonisti i migliori nomi delle ultime edizioni, il duo folk-rock’n’roll siciliano de Il Pan Del Diavolo, il trio avant bolognese The Crazy Crazy World Of Mr. Rubik e il folk sperimentale targato Uyuni. Il giorno dopo sul palco si alterneranno, invece, quelli scelti per rappresentare il meglio dell’ultima stagione di Area51, in onda sulle principali emittenti di Popolare Network: il cantautore forlivese Moro, l’etereogeneo rock degli Stoop e The Barbacans, band garage pesarese nota per aver subito un agguato armato da un ex poliziotto esasperato dai volumi, durante la Notte Bianca di Urbino del 2009.

venerdì 2 agosto
Il Pan Del Diavolo
The Crazy Crazy World Of Mr. Rubik
Uyuni

sabato 3 agosto
The Barbacans
Stoop
Moro

A seguire, sempre sabato, dj-Set di Madesi (Area51 – Radio Città del Capo), Markone (Kubrick) e del nostro Piero Merola aka psychodandy.
Durante il festival è previsto uno showcase di illustrazioni a cura dell’artista Kerin.

info:
Facebook
Hana-Bi

1013564_4583704971264_1858984806_n

25 luglio 2013