Puorz du Cinema (04.10.2012)

Uscite in Sala 04.10.2012
Alcuni di voi staranno pensando che a CineClandestino siamo impazziti o, per essere più gentili, siamo vittime di un alzheimer improvviso: perché infatti l’articolo sulle uscite in sala è stato anticipato? La risposta è fin troppo semplice: perché da oggi in poi il giorno deputato per far approdare nuove pellicole nei cinema della penisola sarà il giovedì, e non più il venerdì.


Padroni di casa di Edoardo Gabbriellini  [In sala]
È davvero un piacere poter aprire il primo giovedì di uscite in sala con uno dei migliori film italiani della stagione: l’opera seconda di Edoardo Gabbriellini è un thriller montano particolare, doloroso e colmo di un’inquietudine che agisce sottopelle.


Ted di Seth MacFarlane [In sala]
John Bennett, ormai adulto, si ritrova a confrontarsi e condividere la sua vita con l’orsacchiotto di peluche che aveva da bambino. Il quale, a causa di un desiderio espresso allora, ha preso vita ed è tuttora intenzionato a non dargli tregua.


Home Video Ottobre 2012
[Home video]
il mese è ricco di uscite in dvd e blu-ray, ma un titolo emerge con forza dal magnifico magma. È stato un grandioso flop, un capolavoro lasciato in un cantuccio, capace di far traballare un monolite come la Toei Dōga: è La grande avventura del piccolo principe Valiant di Isao Takahata, meglio noto come Il segreto della spada del sole (Taiyō no ōji – Horusu no daiboken).


L’Angolo del Cortista: omaggio a Damiano Russo
[Speciali]
L’appuntamento di Ottobre con L’Angolo del Cortista è interamente dedicato a Damiano Russo, giovane attore pugliese classe 1983. A un anno dalla sua drammatica scomparsa, la rubrica di CineClandestino gli rende un sincero e dovuto omaggio riproponendo ai lettori due cortometraggi che lo avevano visto protagonista.

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *