KeepOn 100%Live Club Festival a Roma

Si terrà venerdì 25 e sabato 26 maggio la terza edizione del KeepOn 100%Live Club Festival. Dopo le prime due edizioni che si erano svolte esclusivamente al Live Club di Trezzo sull’Adda, KeepOn aggiunge un appuntamento in centro Italia al Circolo degli Artisti di Roma. Il festival come di consueto rappresenterà un’opportunità per chi fa musica per conoscere di persona gli addetti ai lavori legati al mondo della musica dal vivo in Italia e presentargli di persona il proprio progetto. Alla terza edizione del festival sono attesi infatti oltre 100 live club, 50 agenzie di booking, festival, etichette discografiche e radio che danno spazio alla musica dal vivo, in qualità di rappresentanti della musica originale italiana live.

La due giorni partirà nel pomeriggio di venerdì 25 maggio, con un meeting riservato ai direttori artistici degli oltre 100 live club aderenti al Circuito KeepOn, che avranno modo di confrontarsi sullo stato della musica dal vivo in Italia attraverso una serie di workshop e incontri strettamente professionali. Concluso il meeting, il locale verrà aperto al pubblico per la serata in cui si terrà la finale del Red Bull Tourbus Chiavi in Mano, in collaborazione con Red Bull.

Sabato 26 maggio i cancelli si apriranno alle 16.00 per il festival vero e proprio. Fino alla mezzanotte si alterneranno molte delle più importanti live band italiane scelte secondo le votazioni mensili raccolte durante l’anno in tutti i live club del Circuito. Tra di loro Zen Circus, Maria Antonietta, Bologna Violenta, The Cyborgs e moltissimi altri. Inoltre per tutta la giornata, come di consueto, i direttori artistici dei migliori locali e festival italiani saranno a disposizione di musicisti, agenzie di booking ed operatori del settore.

Ai concerti si alterneranno le premiazioni, in cui verranno assegnati i premi KeepOn 100%Live sulla base delle votazioni raccolte durante tutto l’anno ed espresse dai direttori artistici dei locali aderenti al Circuito KeepOn. Già annunciati il premio per il miglior gruppo live assegnato agli Zen Circus, il premio per il miglior tour vinto dai The Cyborgs e i premi per le migliori rivelazioni live conquistati da Drink To Me, Lo Stato Sociale e Maria Antonietta. Nei prossimi giorni verranno annunciati anche il premio per il miglior musicista live ed il premio miglior voce Voxyl votato dagli speaker delle radio che trasmettono il format KeepOn e da una giuria tecnica formata dagli esperti dei laboratori Voxyl Voce Gola specializzati nello studio della voce.

KEEPON 100%LIVE CLUB FESTIVAL 2012
Venerdì 25 e sabato 26 maggio 2012
Circolo degli Artisti – Via Casilina Vecchia 42 – ROMA

Il più grande raduno di Live Club Italiani dedicati alla MUSICA DAL VIVO

25 MAGGIO
ore 16.00 // meeting riservato esclusivamente ai direttori artistici degli oltre 100 Live Club aderenti al Circuito KeepOn
ore 21.30 // finale Contest Red Bull Tourbus – ingresso gratuito

26 MAGGIO
ore 16.00 // Festival aperto al pubblico con 15 CONCERTI delle migliori band live italiane + premiazioni KeepOn 100%Live e premio miglior voce Voxyl + i direttori artistici dei migliori locali e festival italiani a disposizione di musicisti, agenzie di booking e operatori del settore per tutta la giornata – ingresso 5 euro

ON STAGE (in ordine alfabetico):
Bologna Violenta
Boxeur The Coeur
Camera 237
Drink To Me
Eva Mon Amour
Everybody Tesla
Honeybird and The Birdies
Il cielo di Bagdad
Leitmotiv
Lodo (Lo Stato Sociale)
Luca Gemma
Management del Dolore Post Operatorio
Maria Antonietta
The Cyborgs
The Zen Circus – showcase acustico
Underdog

—————————–

SUL WEB: www.keepon.it
UFFICIO STAMPA: Libellula Music – press@libellulamusic.it

Per conoscere gli hotel convenzionati è possibile visitare:
www.wikihostel.it
www.happycamping.net

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *