Puorz du Cinema (13.04.2012)


Uscite in Sala 13.04.2012
Fine settimana a prima vista interlocutorio per le uscite in sala quello che apre i battenti questo venerdì: appena cinque infatti i titoli che approdano sul grande schermo, eppure vede la luce della sala anche uno dei più importanti film italiani ed europei dell’ultimo decennio, in grado di aprire squarci sulla storia contemporanea senza cedere alle lusinghe della retorica.


Hunger [Anteprima]
La prigionia del militante dell’I.R.A. Bobby Sands, nella indimenticabile versione cinematografica di Steve McQueen con Michael Fassbender.


Ciliegine [In sala]
Dopo lunga gestazione il discreto esordio alla regia di Laura Morante, con una commedia sui sentimenti tipicamente “francese”.


Battleship [In sala]
Il regista Peter Berg firma un “onesto” blockbuster di puro intrattenimento, sospeso tra videgioco bellico e fantascienza.


Home Video Aprile 2012
Le uscite da non perdere del mese di aprile, da “4 mosche di velluto grigio” di Dario Argento al super cofanetto “Marilyn Monroe – Complete Collection”, da “Miracolo a Le Havre” di Aki Kaurismaki a “Singolarità di una ragazza bionda” di Manoel de Oliveira.

 

a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *