Virginiana Miller, 21 marzo 2011

Perché non può piovere per sempre. Perché la primavera, anche se tarda, sta per arrivare. E’ per questo che a un anno di distanza dall’uscita dell’album “Il primo lunedì del mondo” (Zahr Records/Edel) i VIRGINIANA MILLER festeggiano il primo giorno di primavera con il quarto e ultimo singolo di quel disco, LUNEDI’, a chiudere il cerchio di un ritorno all’insegna di una rinascita.

“Ci siamo alzati dal letto e apriamo una finestra. Chi l’avrebbe detto? È lunedì. Ma non è male. Non pare un lunedì qualsiasi. E’ il primo lunedì del mondo, e c’è il sole. Usciamo a prendere aria, a incontrare qualcuno davvero, a pisciare il cane, a scambiare quattro chiacchiere. Le cose che importano sono semplici, le conoscono tutti, possono capirle tutti: basta allungare una mano”.

Il videoclip di “Lunedì”, realizzato in stop motion con infinita cura e fedeltà alla propria ispirazione da due giovanissime registe, Ludovica Di Bendetto e Claudia Tittarelli, racconta attraverso il trasformarsi continuo della materia la possibilità stessa che ha la condizione umana di compiere scelte, di operare nel mondo, di lasciarsi alle spalle il vuoto della domenica per ritrovarsi con forza al centro di un’azione in cui finalmente possa ritrovare il senso stesso dell’esistenza.

Il video può essere visto qui.

Nel frattempo i VIRGINIANA MILLER proseguono il loro “Primo TOUR del Mondo”, organizzato dall’agenzia Locusta (www.locusta.net). Ecco le date più imminenti, mentre è in preparazione il tour estivo:

VIRGINIANA MILLER – IL PRIMO TOUR DEL MONDO

19/03 – ROMA, Romapopfest @ Le Mura (presentazione biografia VM)
08/04 – FIRENZE, Viper Club (con Mariposa)
27/04 – ROMA, Circolo degli Artisti
29/04 – MARINA ROMEA (RA), Bocabarranca

19 marzo 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *