Jim manca da 40 anni, Manzarek e Krieger lo ricordano al Pistoia Blues

Saranno Ray Manzarek e Robby Krieger dei Doors i protagonisti della serata di sabato 9 luglio all’interno del 32° Pistoia Blues Festival 2011. Si definisce ulteriormente il cast della prossima edizione dopo gli annunci di Skunk Anansie (venerdì 8 luglio) e Lou Reed (domenica 10 luglio) con un evento unico in una ricorrenza particolare.

Infatti proprio il 3 luglio del 1971 scompariva prematuramente a Parigi Jim Morrison, icona indiscussa nella storia della musica rock internazionale. Nel 2011 ricorre il quarantennale della scomparsa ed i due compagni Ray Manzarek e Robby Krieger, rispettivamente tastierista e chitarrista della band, hanno deciso di celebrarlo e commemorarlo.

Un live unico con tutto il repertorio storico della band californiana da “Light My Fire” a “Riders On The Storm”, da “Roadhouse Blues” a “Break on Through” fino a “Waiting For The Sun”. Arricchito nella performance dalla voce del giovane Dave Brock (famoso per essere la voce ufficiale della Tribute Band dei Doors), da Phil Chen al basso e Ty Dennis alla batteria.

AL PISTOIA BLUES FESTIVAL 2011
NEL QUARANTENNALE DELLA SCOMPARSA DI JIM MORRISON
RAY MANZAREK & ROBBY KRIEGER OF THE DOORS
SABATO 9 LUGLIO 2011

Biglietti in prevendita dal 28/3: platea numerata a sedere (1° settore) – 35 euro (+ prev.); platea numerata a sedere (2° settore) e tribuna numerata a sedere: 30 euro (+ prev.).

Info: www.pistoiablues.com

25 marzo 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *