Puorz du Cinema (23.10.2010)

Intervista a Gaia Morrione [Festival di Roma]

Abbiamo avuto modo di scambiare qualche battuta con Gaia Morrione, la curatrice della sezione Occhio sul Mondo che, dopo aver lavorato sul Brasile e l’India, ha deciso di spostare l’attenzione sul Giappone.

Uomini di Dio [In sala]

Un fatto reale, un massacro accaduto nel 1996 nel pieno delle tensioni integraliste islamiche in Algeria, è alla base di Des hommes et des dieux, ritorno dietro la macchina da presa del regista francese Xavier Beauvois.

Al buio [MondoCorto]

Il cortometraggio di Arrigoni si potrebbe annoverare tra quelle perle vaganti nel settore cinematografico per il modo originale di trasferire su pellicola una denuncia ed il conseguente messaggio in circa 4′ di girato.

Caracremada [Festival di Venezia]

“Caracremada”, un soprannome dato dalla Guardia Civile Spagnola a Ramon Vila Capdevila, tenta di riflettere circa la resistenza libertaria al regime franchista attraverso l’ultimo combattente della guerriglia attiva.

Intervista a Mauro Marchetti [Speciali]

Un esordio che ti catapulta direttamente sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, l’incontro con Ascanio Celestini, il grande schermo e via discorrendo. La carriera di Mauro Marchetti, romano e giovane, simpatico e con gli occhi che brillano, è iniziata col piede giusto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *