Puorz du Cinema (16.10.2010)

Lo zio Bonmee che si ricorda le vite precedenti [in sala]

Il film diretto dal thailandese Apichatpong Weerasethakul che ha trionfato all’ultimo Festival di Cannes, ottenendo la prestigiosa Palma d’Oro. Un cinema di ricerca spirituale che ci auguriamo possa trovare il proprio pubblico.

Seize the Time [DVD]

Prima tappa di un doppio appuntamento con il celebre “Seize the Time” di Antonello Branca, militante ritratto delle Black Panther. In un dvd (ma anche in un libro che verrà recensito a breve su queste pagine) distribuito da Kiwido/Federico Carra Editore.

The Forgotten Space [Documentari]

Un documentario militante che si occupa del processo di globalizzazione dal punto di vista dell’economia, indagando gli enormi e nascosti mutamenti che stanno dietro i nuovi flussi del trasporto internazionale delle merci.

Gorbaciof [In sala]

Per la regia di Stefano Incerti una “esemplare” storia di degrado con un immenso Toni Servillo.

Nihon Eiga – Serata inaugurale [Festival e rassegne]

Oggi, a partire dalle ore 18, si inaugura a Roma la rassegna “Nihon Eiga – Storia del Cinema Giapponese dal 1970 al 2010”, nella splendida sede dell’Istituto Giapponese di Cultura. Una serata con l’arte di Shohei Imamura.  L’evento, strettamente legato a CineClandestino, si protrarrà fino a giugno 2011.
Segnalazioni a cura di www.cineclandestino.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *