Vauro firma la copertina di Skardy & Fahrenheit 451


Il 21 settembre esce “PIRAGNA” (alma music/Venus), il nuovo disco dell’icona del reggae della laguna veneziana, SIR OLIVER SKARDY, e della ska band del “venetian style”, i FAHRENHEIT 451.
Anticipato dal singolo “FAME UN SPRITZ” (alma music/Ossigeno Digital Distribution), il disco presenta in copertina una vignetta di VAURO, storico vignettista e disegnatore italiano.

“PIRAGNA”, connubio musicale tra l’ex frontman dei Pitura Freska e la ska-band veneziana, è stato mixato da PAOLO BALDINI (coproduttore e bassista degli Africa Unite, che ha firmato anche le quattro diverse versioni di “Fame Un Spritz”, oltre alla versione originale e alla radio edit, una versione dub melodica e una dub) e masterizzato dal compositore e produttore BEBO BALDAN.

“Dato che il piragna è un pesce furbetto – afferma SKARDY – non si poteva far altro che associarlo ai nostri politici. Il nostro governo è cannibale nei confronti della democrazia e dei cittadini. Ci siamo affidati a VAURO perché è un maestro delle vignette e perché ci è sembrato il più adatto a interpretare questo tema, dal nostro punto di vista. Siamo perfettamente contenti. Basta guardare i pesci e si riconoscono i politici di oggi.”

Questo il video di “Fame Un Spritz”, che rappresenta il ricordo di una “venezianità” di un tempo che ormai non c’è più:

(4 settembre 2010)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *