I Management del Dolore Post Operatorio vincono il Roadie Rock Festival 2010

“Tutti i bambini diventa obesi negli appartamenti, davanti ai videogames!”: cantano così ne “I Palazzi” i Management del Dolore Post Operatorio (myspace), band vincitrice della 7a edizione del Roadie Rock Festival di Casina (RE).

La band di Lanciano ha movimentato il festival-concorso che si tiene là dove la Pietra (di Bismantova) ancora non si vede ma fa già sentire i suoi effetti, con il suo rock diretto derivato dal punk Fine Settanta degli Skiantos, con dei testi (in italiano) che – appunto – non sembrano per niente insipidi.
Come ogni anno anche noi di Kalporz abbiamo attribuito il nostro “Premio Kalporz” al Roadie Rock Festival: il capo-puorz Luca ha puntato sui The Junction (myspace) da Padova. Bel indie-pop fatto da chi ha tutta la discografia svedese sugli scaffali, riff e coretti che il vicino di ombrellone accetterebbe di buon grado di ascoltarsi anche se li avete scelti voi e messi su senza consultarlo. Non un premio “della critica”, più che altro una segnalazione meritata, una pacca sulla spalla, un “continuate così!”, divententi e frizzanti. Altra segnalazione per i Micromouse da Reggio Emilia, che si fregiano del “Premio Youthless”.
I Management del Dolore Post Operatorio invece si aggiudicano 4 giornate di registrazione al Bunker Studio di Rubiera, gestito da Andrea Rovacchi.
E finito il Roadie, è proprio agosto.

Collegamenti sul web: Effetto Notte

(Paolo Bardelli)

7 agosto 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *