Puorz du Cinéma :  Osteria
Live in Kalporz
guardati dentro, anche tu sei un puorz du cinéma 
i film di natale
Inviato da: vincenzo (ex deaf) (IP registrato)
Data: Tuesday, 20 December 2011 - 11:55

Ebbene si, in questa mattinata dove prima o poi mi si inculeranno per tutto il lavoro che ho in coda, e con la prospettiva di dormire qui per un paio di notti, devo tuttavia dare sfogo ad un breve revival avuto con tofu qualche sera fa.

Di seguito una lista dei film che saremo contenti di rivedere nei prossimi giorni, chè siamo sicuri che in un modo o nell'altro li dovremo rivedere, e perchè le festività si compongono anche e soprattutto di questo genere di addobbi.

Faccio solo una piccola, breve premessa, ovvero che a me il natale non causa nessuna delle paturnie, insofferenze, paranoie, epistassi e diarree che immagino affliggeranno molti di voi in questi e nei prossimi giorni. Prendetevelo nel culo, io mi godo la mia settimana e poco più di ferie.

Here you go:

S.o.s. Fantasmi con Bill Murray che fa il produttore tv stronzo

Ducktales - Alla ricerca della lampada perduta, ovvero l'unico lungometraggio dei dacteils ("ma perchè hanno fatto solo questo? e che cazz..")

Scrooge con zio paperone

Una poltrona per due (che personalmente non ho mai amato ma averlo in sottofondo è egualmente fondamentale)

Robin Hood della disney

La spada nella roccia degli stessi imprenditori di cui subito sopra

mamma ho perso l'aereo innanzitutto, poi forse

mamma ho riperso l'aereo, sul quale però ho un pò di riserve ma d'altra parte non bisogna davvero seguirlo

i gremlins che comunque io ho davvero desiderato in regalo appena vidi il film, poi dopo un pò smisi perchè realizzai che erano finti nel senso che era solo un film, poi però ripresi a desiderarli perchè in ogni caso per fare il film i pupazzi dovevano comunque averli fatti. Ma non li vendono.

nightmare before christmas, del quale credo di non aver afferrato ancora un paio di concetti fondamentali. Se infatti si chiama incubo prima di NATALE, perchè si apre con una traccia dal titolo THIS IS HALLOWEEN!? Ma che confusione hanno in testa gli americani?

edward mani di forbice, che conferma l'ossessione del regista per questo periodo dell'anno. Tra mille perplessità culturali infatti, a natale è possibile girate tante scene con i fiocchi di neve che cadono - e non fate finta di essere sorpresi, sapete meglio di me che la neve fa alle fiabe quel che la pioggia fa al noir.

ricomincio da capo, perchè certa gente non riesce a tenere a freno le proprie perversioni, e in questo periodo si lancia in sontuosi revival, per lo più con il murray vintage, quello che per inciso troviamo anche in

ghostbuster, esatto! che c'entra come un tronco nello sfintere, epperò torna assolutamente pertinente se piuttosto che dello spendido esordio prendiamo invece in considerazione

ghostbusters 2.. janosch e derivati, ahimè, è il pegno da pagare per questo vostro ritorno di gioventù.

IN SEGUITO A FURIOSE DISCUSSIONI NEL CORSO DEL THREAD MI SONO INFINE CONVINTO AD AGGIUNGERE ANCHE I SEGUENTI TITOLI:

blues brothers, che è davvero un colpo, visto che allo stato attuale uno è morto e uno è chiattissimo, del tipo che è forse uno dei pochi ospiti di letterman che non riesce ad accavallare le gambe sul divano. in ogni caso resta un film suitable per famiglie e affini, visto che parla di valori decisamente natalizi - ovvero che appunto si portano solo a natale - come la famiglia, la quale però se vi crucciano tutte queste auto che si rompono, è un valore che trovate anche in

the family man, dove c'è tea leoni.
tea leoni! ve l'ho anche riscritto - per la precisione qui: tea leoni.
di luce riflessa brilla anche nicolas cage, in verità abbastanza spento, di tanto in tanto addirittura incredulo. "sto davvero facendo questo film.. insieme a tea leoni??" e che volete.

fantaghirò: vecchie pietre parlanti, statue che prendono vita, streghe bianche asessuate e streghe nere tettone, ROMUALDO (!), tarabas (...), oche anche loro parlanti. Visto con attenzione è ASSOLUTAMENTE il più insostenibile del lotto, ma se anche voi volete girare un fantasy è ASSOLUTAMENTE il film che dovete vedere, soprattutto perchè Lamberto Bava sarà l'unico regista di serie U a non vivere alcun revival. Mai.
ASSOLUTAMENTE.

elf (!)
......
beh, cosa devo aggiungere? denaro?

Scusate ma ora distribuiscono panettoni e regali di natale. Poi forse ci annunciano che non abbiamo raggiunto il budget, cosa che in fondo sappiamo, e che quindi non ci saranno premi di produzione, cosa che in fondo ignoriamo. Seguirà distribuzione del regalo, elezione del dipendente vincitore per l'albero decorato meglio e decurtazione del buono pasto in quanto sarà offerto un soft lunch.

c'è anche un regalo di natale ma nessuno vuole dirci ancora di cosa si tratta.
la tensione è insostenibile.

-_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_-

"Colonnello Dax, lei è una delusione per me. Ha rovinato l' acume della sua mente guazzando nel sentimentalismo. Lei voleva davvero salvare quegli uomini? E non aspirava al comando di Miraux? Ma lei è un idealista, e io la compiango, come un minorato"

Modificato 2 volte. Ultima modifica il giorno 21/12/11 17:06 a cura di vincenzo (ex deaf).

Titolo discussione Visite Scritto da Inviato
  i film di natale 471 vincenzo (ex deaf) 20/12/11 11:55
  Re: i film di natale 76 Guybrush 20/12/11 12:29
  Re: i film di natale 75 vincenzo (ex deaf) 20/12/11 12:40
  Re: i film di natale 67 Guybrush 20/12/11 13:56
  Re: i film di natale 95 Interdonatos 20/12/11 13:50
  Re: i film di natale 71 vincenzo (ex deaf) 20/12/11 14:26
  Re: i film di natale 66 dr.tofu 20/12/11 15:12
  Re: i film di natale 72 vrummel 22/12/11 11:03
  Re: i film di natale 84 esterno 20/12/11 14:30
  Re: i film di natale 74 vincenzo (ex deaf) 20/12/11 14:41
  Re: i film di natale 63 esterno 20/12/11 16:32
  Re: i film di natale 74 Lennon999 20/12/11 14:41
  Re: i film di natale 67 vincenzo (ex deaf) 20/12/11 14:48
  Re: i film di natale 70 Lennon999 20/12/11 15:34
  Re: i film di natale 80 Il Bron 21/12/11 19:13
  Re: i film di natale 67 vincenzo (ex deaf) 22/12/11 09:46
  Re: i film di natale 74 Godzilla boy 21/12/11 21:47
  Re: i film di natale 73 vincenzo (ex deaf) 22/12/11 09:42
  Re: i film di natale 68 Godzilla boy 23/12/11 12:28
  Re: i film di natale 75 vrummel 22/12/11 11:02
  Re: i film di natale 63 vincenzo (ex deaf) 22/12/11 19:18
  Re: i film di natale 83 vrummel 22/12/11 11:13
  Re: i film di natale 58 vincenzo (ex deaf) 22/12/11 19:21
  Re: i film di natale 77 Guybrush 22/12/11 12:04
  Re: i film di natale 77 dr.tofu 23/12/11 12:40
  Re: i film di natale 82 Raffaele Lifein 23/12/11 14:24
  Re: i film di natale 78 trey 23/12/11 12:41
  non è natalizio 95 dr.tofu 26/12/11 22:44
  Re: non è natalizio 71 the siberian principle 26/12/11 22:58
  Re: non è natalizio 68 keeper louie 27/12/11 01:30
  Re: non è natalizio 105 Raffaele Lifein 27/12/11 02:46

Spiacente, solo gli utenti registrati possono inviare messaggi in questo forum.