Finalmente un thread interessante su ARTISTI! Bravo Vincenzi'. A parte che ho riso per ventitre minuti.
A meno che l'ultimo dei Motorpsycho sia del 2011, del 2011 non ho ascoltato nulla.
In questo non c'č molta differenza dal 2010, 2009, 2008 e cosė via fino ai primi anni '90, ma prima almeno suonavo in un gruppo che girava il mondo in tournče trionfali e c'era un certo scambio curturale con gli altri barboni che giravano il mondo con noi. Quest'anno, nemmeno quello.
Il 2011 si divide in due categorie: prima della gravidanza e durante la gravidanza.
DURANTE LA GRAVIDANZA vita tranquilla e rilassata, musicalmente poco elettrizzante, perchč si č trattato di scendere a compromessi con la futura mamma la quale, pur con un certo tatto e dimostrando affettuosa comprensione, ha fatto capire che i Faust le fanno cacare a spruzzo, e quindi s'č trattato di accantonare quella buona musica inascoltabile a favore di roba pių congrua alla gestazione.
Poca roba ci accomuna musicalmente, essenzialmente Radiohead, Springsteen, Dylan, cantautori vari, un po' Led Zeppelin e Jeff Buckley. Grazie a lei, quest'anno ho avuto modo di capire esattamente quanto facciano cacare Amy Winehouse e i TARM, anche se sinceramente non cercavo conferme.
Colgo pertanto l'occasione per buttarmi sulla classica, in particolare Sonate e Sinfonie di Beethoven. Le sonate sono ora la colonna sonora degli allattamenti.
PRIMA DELLA GRAVIDANZA, gli ultimi tour della Fuzz mi spingono definitivamente nel tunnel del vinile, quella cosa che qui viene spacciato come il visone e che invece nel resto d'Europa ha un costo sensato.
Siccome il vinile non ha senso da circa la metā degli anni '80 in avanti, eccomi alla riscoperta di un po' di sano rocchenroll, in particolare Who, Sabbath, Rolling Stones, Neil Young, Beatles, tutta gente di cui mi procuro grosso modo l'intera discografia sul nobile supporto, tutto rigorosamente usato.
Il metal č un'altra riscoperta, coadiuvata dalla partecipazione al Big 4 di Rho.
Scoperte nuove di roba che non conoscevo?
Direi zero...
------------------------------------