migliori live 2011
Inviato da:
vincenzo (ex deaf) (IP registrato)
Data: Monday, 05 December 2011 - 11:16
ebbene si amici, è finalmente giunta l'ora dei thread "miglior ... del 2011".
il mio personale spunto è il concerto dei white lies al quale ho avuto l'onore di presenziare sabato sera all'orion di campino, poco fuori roma, dove in quella che sembra palesemente una discoteca (ma a guardare bene poi si rivela tutt'altro), questo gruppo dal sound immenso ci ha omaggiati con un live che se possibile migliora ancora rispetto allo studio la resa del proprio repertorio. e la menzione della discoteca non è casuale, giacchè come sapete questo genere di posti non è in teoria l'ideale dal punto di vista della resa acustica, ebbene poche altre volte ho avuto un riscontro così appagante rispetto al suono registrato.
e dunque vengo a dire che questo è stato il mio secondo miglior live del 2011, la cui classifica si compone finora in questo modo:
1) Pulp @ Primavera Sound, Barcellona
2) White Lies @ Orion, Ciampino (Rm)
3) Mercury Rev @ Primavera Sound, Barcellona
4) Einsturzende Neubauten @ Primavera Sound, Barcellona
5) Pere Ubu @ Primavera Sound, Barcellona
6) Chapel Club @ Circolo degli Artisti, Roma
7) PIL @ Primavera Sound, Barcellona
Per chi vuole possiamo anche abbozzare un elenco dei peggiori, le mie delusioni più grandi sono state:
1) Interpol @ Primavera Sound
2) Suicide @ Primavera Sound
3) Radio Dept @ Circolo degli Artisti, Roma
di questi ultimi non mi fregava molto, ero per vedere gli Everything Everything, ma mi ha fatto comunque specie la loro insulsaggine, svogliatezza e sostanziale piattezza.
-_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_-
"Colonnello Dax, lei è una delusione per me. Ha rovinato l' acume della sua mente guazzando nel sentimentalismo. Lei voleva davvero salvare quegli uomini? E non aspirava al comando di Miraux? Ma lei è un idealista, e io la compiango, come un minorato"