albums of the week
Inviato da:
the siberian principle (IP registrato)
Data: Friday, 11 November 2011 - 15:42
solo questo (in realtà è da ben più di una week che ci sto sopra e ancora non mi sono districato)
DEAR HUNTER - the complete spectrum collection
Dear Hunter, non c'entrano niente con Cox. E' il progetto di un bovaro americano. Andate nella pagina RYM e andate alla voce Compilations, la trovate lì.
E' l'antologia completa dei nove EP che ha pubblicato quest'anno, dedicati ai colori dello spettro (più bianco e nero).
In realtà personalmente lo considero un album, visto che gli EP sono usciti insieme a raffica e c'era sin dall'inizio intenzione di unirli in un cofano unico.
Fanno 36 canzoni in tutto (quattro ogni EP).
Il contenuto? Più o meno tutto lo scibile del rock alternativo americano dalla fine degli anni Novanta a oggi. Sottolineo rock, non è indiume pitchforkoso.
Lo stile varia di EP in EP: post-hardcore con infiltrazioni elettroniche, emo-rock epico, ballate pianistiche, folk da yankee, ambient-pop con tastiere d'atmosfera e via dicendo. Progressivo, folle e monumentale.