io in verità mi riferivo al tuo messaggio successivo - al quale peraltro rispondevo.
Non ho visto alcun sacro fuoco di verità, eccetto forse raffaele al quale ho fatto comunque presente che non riesco a condividere tutte le sue certezze.
In generale direi che almeno qui ha prevalso un senso di delusione. La dialettica del celerino in fondo non potrebbe neanche più attecchire su questa cricca di artritici attempati!
Infine, se vogliamo piantare qualche altro semino, potrei citare le recenti parole di Sacconi, nonchè i provvedimenti di Alemanno, per supportare la teoria di una tensione gradita su più fronti - benchè non ricercata a priori. Alemanno è infatti la stessa persona che mentre gli scontri erano ancora in corso,
aveva consentito lo svolgimento del derby (domenica sera, giorno successivo) perchè "sarebbe una sconfitta per la città". Dopodichè, giocatosi il derby, ecco invece che la resa
diventa un pò più dolce.
-_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_- -_-_-_-
"Colonnello Dax, lei è una delusione per me. Ha rovinato l' acume della sua mente guazzando nel sentimentalismo. Lei voleva davvero salvare quegli uomini? E non aspirava al comando di Miraux? Ma lei è un idealista, e io la compiango, come un minorato"