Re: 300 GOL DEL PIERO
Inviato da:
Raffaele Lifein (IP registrato)
Data: Tuesday, 16 March 2010 - 00:31
scusa Trevize (e anche Lennon) ma per parlar bene di un giocatore è necessario parlar male di altri?
Davvero trovo il vostro modo di concepire il tifo di una brutalità assoluta, talmente terra terra da non meritare troppe discussioni: Del Piero è un signor giocatore, perché uno che segna 300 gol in carriera non può non esserlo. Esattamente come un signor giocatore è Totti, che di gol ne ha fatti altrettanti o giù di lì; entrambi si sono votati alla causa della propria maglia, entrambi hanno commesso errori nel corso della carriera. Entrambi sono tra i giocatori più forti visti in Europa negli ultimi dieci anni.
Ma non si può godere delle loro prodezze senza mettersi a ciarlare contro gli altri, neanche fosse una sfida a due o a tre. Io considero Materazzi uomo di idiozia davvero notevole, ma quando ha segnato l'1-1 contro la Francia ho esultato in maniera indecente. E non me ne vergogno. Così come da romanista sono sempre rimasto incantato dalle giocate di Zidane, uno che con il pallone faceva quello che gli pareva, e di fronte al gol di Pato dell'anno scorso contro la mia squadra ho applaudito (lo feci anche per Djorkaeff, autore di un capolavoro senza paragoni possibili). Perché il calcio è tifo, ma non negazione del proprio raziocinio.
Davvero, di fronte alle discussioni calcistiche che spesso si instaurano tra juventini (tiro fuori vrummel) e interisti (tiro fuori, in parte, lennon) sul forum mi cadono le ginocchia a terra... sarò diventato vecchio...