ecco, appunto siamo io e Lennon. E tu intervieni dandoci dei ridicoli.
Ma cosa vuol dire? Fallacia dopo fallacia: scrivi su un forum pubblico, e dimentichi che 'siete tu e Lennon' semplicemente perché vrummel è intervenuto in un tuo thread, ilgiana ha risposto a vrummel, Lennon a ilgiana, popten a Lennon, Lennon a popten e tu a Lennon. Svegliati, che la tua età l'hai chiarificata poco sopra.
The Bride scrive a chicchessia e tu intervieni dicendole che NON SA SCRIVERE...
No. TheBride scrive una recensione ad avatar, cui Interdonatos risponde (intervenendo: ricordi?, siamo su un forum pubblico): "marò come scrivi male in italiano", cui io rispondo: "Concordo". Rob mi risponde, io gli rispondo, e a quel punto interviene Vanessa che, plausibilmente stizzita, mi dà il motivo per risponderle più estesamente che: "
Per me scrivi male, e avresti bisogno di fare molta pratica. E' un'opinione, sincera. (...) Tra un semestre, ripassando di qui, ti dirai: "come cazzo scrivevo male!". Io lo faccio in continuazione."
E poi, io non ti ho detto che devi stare zitto...Hai fatto tutto da solo. Hai detto che per un'ennesima volta potevi startene zitto.
Sì, sarei potuto restare zitto, ma per quale motivo? Nel momento in cui intervengo, sol chi non ha niente da dire nel merito sindaca sull'opportunità dell'intervento. Non c'è nessuna gerarchia che m'imponga il silenzio, ovviamente.
Io ti ho semplicemente invitato a prenderti più sul serio.
Scrivevi, poco sopra:
Riguardo al tuo ragionamento sul mio - e di altri - modo di scrivere hai spiegato tutto benissimo nella frase "...avrei potuto stare un'ennesima volta zitto..."...E te lo dico sul serio, da persona che ha 36 primavere alle spalle, non 6 o 7 come hai scritto.
Questo sarebbe un invito a 'prendersi più sul serio'? Non è piuttosto un invito a stare zitto quando ho opinioni - sincere - che potrebbero offendere? Se parlate di calcio diventate ridicoli: Lenny, poi, che su altri argomenti è una persona sensata, ragionevole, profonda, quando si parla di calcio - di Juve, soprattutto - perde la testa e scrive robe tipo "Rubentus", che a volte sono puro sfottò calcistico (ottimo, lo appoggio) ma molto spesso sono serie rivendicazioni di diritti negati e rigori non dati e scudetti strappati dalla maglia.
Inoltre, guarda che caso, Lenny ha saputo come reagire a ciò che ho scritto e l'ha presa per quel che era: una battuta su un forum. Tu invece sei passato subito al contrattacco, ingenerando una lunghissima catena di argomentazioni cui continui a rispondere in maniera piuttosto fallimentare, tanto da costringermi ogni volta a risposte oltremodo puntigliose che, devo ammetterlo, mi stanno facendo divertire un mondo.
_______________________________________________________________________________________
Political scientists are less skilled economists.
For forms of government let fools contest,
Whate'er is best administer'd is best
Alexander Pope,
Essay on Man.
“Perché devo essere minoranza nel tuo Stato se tu puoi esserla nel mio?”
Lucio Caracciolo sui Balcani
La bruttezza del presente ha valore retroattivo.
Karl Kraus,
senza data
Voi trovate oscure le mie parole. L'oscurità è nelle vostre anime, non vi pare?
James "che cazzo vai dicendo" Joyce,
Ulysses
In celluloid we trust
Werner Herzog, "Il diamante bianco"
Stiv Bators più gnocca
Constant Nieuwenhuys, Costruzione di uno spazio (1969)
Raymond Aron, Pace e guerra tra le nazioni
Bonus

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 12/01/10 16:24 a cura di lapTeop.