Per non parlare della frase sull'intelligenza dei delfini. L'hai dimenticata.
Scontato.
Questa non è una fallacia logica, ma un semplice buco nel ragionamento per mascherare un risibile artificio retorico, quello dell'accrescimento continuo fino a citare roba che non c'entra, solo perché t'è venuta in mente. Se non ho citato una frase scontata, difficilmente posso essere scontato. Un esempio di questa tua tendenza a perderti nella nebbia dei ragionamenti sta pochissimo sopra, sempre in questo thread. Si parla di calci di punizione
dalla grande distanza, e tu scrivi:
se avessero dato una punizione a juninho da 45 metri murigno avrebbe protestato...se l'avessero data a ibrahimovic da 35 metri murigno avrebbe protestato...l'avessero data a Del Piero dal limite dell'area murigno avrebbe protestato...
Un genio del crimine.
Quanto alla scontatezza della fallacia logica: se v'incappi con frequenze tanto disarmanti, non posso far altro che constatarlo. Quella di prima era una superba
ad hominem, tattica retorica nella quale eccellete tu e i bambini delle elementari (per intenderci, generalmente: "sarai bello tu", "guardati allo specchio prima di parlare", "guardi la pagliuzza e non ti accorgi della trave", e tutti questi stupendi impianti accusatorî, generalmente non provati e basati sul nulla).
Quanto alla mia supposta ridicolezza mentre spiegavo a The Bride che per me lei scrive parecchio male, ma che ha ampio margine per migliorare - essendo una persona intelligente -, avrei potuto stare un'ennesima volta zitto, tenendomi la sensazione di non aver capito quasi nulla dalla lettura di un suo post. Ma non ho avuto occasione, laggiù, per portare argomentazioni partigiane in maniera patente, per difendere o attaccare una fazione per la quale parteggio.
'Nuff said.
_______________________________________________________________________________________
Political scientists are less skilled economists.
For forms of government let fools contest,
Whate'er is best administer'd is best
Alexander Pope,
Essay on Man.
“Perché devo essere minoranza nel tuo Stato se tu puoi esserla nel mio?”
Lucio Caracciolo sui Balcani
La bruttezza del presente ha valore retroattivo.
Karl Kraus,
senza data
Voi trovate oscure le mie parole. L'oscurità è nelle vostre anime, non vi pare?
James "che cazzo vai dicendo" Joyce,
Ulysses
In celluloid we trust
Werner Herzog, "Il diamante bianco"
Stiv Bators più gnocca
Constant Nieuwenhuys, Costruzione di uno spazio (1969)
Raymond Aron, Pace e guerra tra le nazioni
Bonus

Modificato 1 volte. Ultima modifica il giorno 12/01/10 01:37 a cura di lapTeop.