Romy (the XX), Sophie e MANA tra gli ultimi annunci di Club To Club

Mancano 50 giorni a Club To Club 2019, diciannovesima edizione del Festival globale avant—pop Club To Club, in programma a Torino dal 30 ottobre al 3 novembre: 5 giorni di show no—stop da vivere in alcune delle location più iconiche di Torino, dagli spazi rinnovati delle Officine Grandi Riparazioni alla maestosa Reggia di Venaria passando per i padiglioni post—industriali del Lingotto oltre al block party domenicale.

Nell’ultimo annuncio il festival più importante d’Italia conferma ROMY direttamente da the xx. Romy Madley Croft è un terzo e leader del suggestivo gruppo indie pop The xx: co-autrice, chitarrista e cantante della band londinese il cui terzo album ‘I See You’ è stato pubblicato nel 2017, ha anche scritto canzoni per i recenti progetti di Mark Ronson, Dua Lipa e Kelela. A Club To Club proporrà uno speciale set in esclusiva e debutto italiano.
Si aggiunge al programma anche SOPHIE, musicista e producer nata a Glasgow e residente a Los Angeles. Il suo straordinario album di debutto “Oil of Every Pearlís Un-Insides” è stato acclamato universalmente e le è valso una nomination ai Grammy Awards. Lo stile pop disorientante e tangibile di Sophie è sorprendente, autentico quanto artificiale, come un’esperienza fisica da una realtà alternativa.

Tra le altre conferme il produttore MANA (già Vaghe Stelle), ormai artista affermato nel prestigioso roster Hyperdub, Blinky, Heith & Sense Fracture di una delle label che apprezziamo e seguiamo dal suo lancio (Haunter Records), e poi ancora Blinky, la dj portoghese Jackie insieme ad Hundebiss, la label di Simone Trabucchi aka Still, il collettivo Spiritual Sauna da Milano e il duo di dj e selector Stump Valley.

Il programma day-by-day:

• MER 30 OTT @ OGR TORINO
SLOWTHAI & GUESTS*

• GIO 31 OTT @ OGR TORINO
Red Bull presents HOLLY HERNDON: PROTO
SPENCER D [VISIBLE CLOAKS] [dj set]: KANKYŌ ONGAKU —JAPANESE AMBIENT, ENVIRONMENTAL &
NEW AGE MUSIC 1980—1990 ╱ SPIRITUAL SAUNA: RAPALA700 & VIRGINIA W.

• VEN 1 NOV @ LINGOTTO FIERE
FLUME ╱ JAMES BLAKE ╱ BATTLES ╱ BLACK MIDI ╱ SKEE MASK ╱ LET’S EAT GRANDMA ╱ MORMOR
╱ RAP ╱ SLIKBACK ╱ 72—HOUR POST FIGHT ╱ HAUNTER RECORDS: HEITH & SENSE FRACTURE ╱
JACKIE—HUNDEBISS ╱ MANA
• VEN 1 NOV @ [TBA]
VISIBLE CLOAKS, YOSHIO OJIMA & SATSUKI SHIBANO

• SAB 2 NOV @ LINGOTTO FIERE
CHROMATICS ╱ ROMY [THE XX] ╱ THE COMET IS COMING ╱ FLOATING POINTS [live] ╱ HELADO
NEGRO ╱ KELSEY LU ╱ NU GUINEA [dj set ╱ live keys] ╱ SOPHIE ╱ ? ╱ DESIRE ╱ ISSAM ╱ SAMA’ ╱
SPIME.IM ╱ BLINKY
• SAB 2 NOV @ [TBA]
NIVHEK

• DOM 3 NOV @ PORTA PALAZZO
NAPOLI SEGRETA & GUESTS
STUMP VALLEY