Ortigia Sound System: 5 anni di sole, mare e contemporaneità

Ortigia Sound System (OSS) pensa sempre più in grande. Il festival siciliano che ospita la musica del presente e del futuro nei luoghi che hanno vissuto diversi passati. Dal 25 al 29 luglio, OSS festeggia il suo quinto compleanno all’insegna della contemporaneità, come sempre nell’incantevole isola di Ortigia, luogo che ogni anno offre la sua storia, le sue piazze e mercati ad artisti locali ed internazionali.

Dopo aver ospitato i Mount Kimbie e Sevdaliza nel 2017, quest’anno toccherà a James Holden con i suoi Animal Spirits, l’istrionica icona siriana Omar Souleyman e poi ancora agli Hot Chip, in un inedito “megamix” che promette di sorprendere e far ballare senza sosta, a Bad Gyal, stella catalana del reggaeton più ambizioso e ricercato. Tra le altre chicche l’inossidabile guru dub Lee Scratch Perry l’immancabile Erlend Øye dei Kings Of Convenience che si è trasferito da quelle parti ed è diventato ormai resident del lungo weekend sicuracusano e il chiacchieratissimo duo Nu Guinea in uno showcase allargato dedicato alla musica partenopea.
Ogni pomeriggio i boat party, vera e propria istituzione di OSS, porteranno i dj set di Young Marco e Dj Seinfeld in giro per la costa.

Per il party di chiusura, Napoli Sound offrirà alcuni dei migliori artisti del proprio roster, tra cui i Nu Guinea e Filippo Zenna, esportatori del loro nuovo concetto di groove: un mix tra passato e presente in perfetta linea con il manifesto culturale di OSS.

Per orari, informazioni e aggiornamenti segui la pagina Facebook e l’evento ufficiale.
Questo il ricchissimo cartellone di #OSS18.