Dimensions Festival, l’elettronica tra Pola e un ex fortino croato


La location è da sogno. La line up racchiude il meglio degli act elettronici in giro tra fine agosto e inizio settembre.
Grace Jones, Theo Parrish, Nina Kravitz, Floating Points, Moderat e Marcel Dettmann sono solo gli headliner del Dimensions Festival ospitato tra la suggestiva Arena di Pola e il Forte di Punta Cristo, a nord della città, ex fortezza dell’Ottocento abbandonata, immersa in uno spettacolo naturale senza eguali tra i grandi festival europei.

Elettronica traversale, techno, world music, R&B, avanguardia e le migliori tendenze delle scene underground per quasi cento artisti che sbarcheranno nei dintorni dell’antica città croata da mercoledì 30 agosto a domenica 4 settembre. Daphni, DāM-FunK, Ata Kak, Goldie, Helena Hauff, Ben Ufo, Pearson Sound, Joy Orbison, Pangaea, Levon Vincent, Mala, Adrian Sherwood, Dopplereffekt, Demdike Stare, Kode 9 si alterneranno tra palchi, rocce, spiaggia in uno spazio di 10.000 metri quadrati di superficie, insieme a decine di altri nomi dello sconfinato cartellone.

L’evento è organizzato da un team inglese che qualche giorno dopo ospita un festival gemello, l’Outlook che dà spazio alle sonorità più black e dancehall.

Gli ultimi biglietti e abbonamenti sono in vendita, insieme a quello per il campeggio, sul sito ufficiale di Dimensions Festival al link.

Spiaggia, sole, mare, boat party, l’aeroporto è a soli 20 km dalla città, per chi abita nel nord est e nell’Adriatico il viaggio in macchina può essere fattibile. Tutte le info su viaggio e altro qui.
Vi siete già convinti? Se avete ancora dubbi guardate il video che raccoglie gli highlight della scorsa edizione