COMEDIVENTI, la seconda edizione del festival del Diagonal di Forlì

Il festival inaugurato dal Diagonal Loft Club di Forlì per il suo ventesimo compleanno (vedi link), torna per la seconda edizione, ovvero #COMEDIVENTI2, da mercoledì 14 dicembre a sabato 17 dicembre.

L’elettronica contemporanea è il filo conduttore delle quattro serate, tutte a ingresso gratuito, in uno dei loft club più suggestivi d’Italia: dall’eclettismo d’esportazione di Vaghe Stelle (venerdì 16 dicembre), il producer torinese che ha attratto l’attenzione di Other People, la label di Nicolas Jaar, alle esplorazioni etniche degli emiliani via Berlino Evil Twin (giovedì 15 dicembre). Non mancano le sperimentazioni, dai paesaggi inquieti di Chris Yan (mercoledì 14 dicembre) all’incredibile spettacolo analogico-futurista del duo scandinavo techno degli Invader Ace che usano delle radio come amplificatori (sabato 16 dicembre).

“Come un contraccolpo, abbiamo avvertito che c’era dell’altro. E siamo andati a vedere.
Fare in un tempo compresso (4 giorni filati) diversi concerti e djset ci piace molto, ed è una piccola sfida a livello organizzativo per la nostra struttura che di solito ospita un solo concerto a settimana, tutti i mercoledì. D’altra parte è dal 1995 che il Diagonal Loft Club fa cose del genere.
L’idea del doppio, della seconda volta, ci ha portato a compilare un programma a suo modo estremo, intenso.
Tutti artisti col nome doppio, se ci fai caso, e anche il progetto grafico avrà qualche cosa da dire in merito”
, spiega nella presentazione lo staff del Diagonal.

Tutte le informazioni nel dettaglio sull’evento Facebook e sul sito ufficiale.