Cosmo, Motta, Yakamoto Kotzuga, His Clancyness, The Parrots: cresce ancora la line up del Siren festival

Ricordate la nostra top 7 dedicata all’edizione 2015 del Siren? Tra i punti a favore del festival abruzzese segnalavamo i palchi posizionati nell’affascinante centro storico con vista sul mare, l’atmosfera rilassata, l’ambizione di attrarre pubblico internazionale, la spiaggia a due passi dove incontri pure Mark Kozelek (che poi ha citato Vasto nel pezzo “America’s Most Wanted Mark Kozelek and John Dillinger”).

Si è andata via via ingrossando la line up della terza edizione del Siren festival – in programma a Vasto dal 21 al 24 luglio – e ora abbiamo superato i venti artisti, divisi tra i palchi principali e quello, gratuito, su via Adriatica. Dopo Editors, The Notwist e I Cani sono stati annunciati la band del fondatore dei Sonic Youth Thurston Moore, la nuova voce della scena cantautorale romana (Calcutta), l’imprevedibile eroe anti-folk Adam Green, i dream popper londinesi A.R.Kane, i progetti elettronici di Gold Panda, Powell e Nosaj Thing.

Il free stage di via Adriatica vedrà esibirsi due nomi italiani sulla bocca di molti come Cosmo e Francesco Motta accanto ad artisti internazionali come The Parrots e Holy Strays e poi Rodion, Yakamoto Kotzuga, His Clancyness e Pop X. La zona gratuita del festival sarà inoltre arricchita da un vintage market e da una proposta di street food locale (arrowsticini?).

Ecco il programma ad oggi. Le giornate più intense sono venerdì 22 e sabato 23 luglio. Domenica 24 il cantautore texano Josh T. Pearson si esibirà nella Chiesa di San Giuseppe mentre deve ancora essere annunciato chi suonerà giovedì 21 luglio.

venerdi 22 luglio
Editors
Calcutta
Nosaj Thing
Adam Green
Marco Passarani
A.R. Kane
Tess Parks
Cosmo
The Parrots
Yakamoto Kotzuga
Pop X

sabato 23 luglio
The Notwist
I Cani
Thurston Moore Group
Powell (live)
Gold Panda
Ry X
Joan Thiele
Francesco Motta
His Clancyness
Holy Strays
Rodion

domenica 24 luglio
Josh T. Pearson
(Chiesa di San Giuseppe – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con precedenza per possessori di abbonamento)

Sono in vendita gli abbonamenti (60 euro più prevendita) e i biglietti per le singole giornate di venerdì e sabato (40 euro più prevendita ognuno).

Info: www.sirenfest.com