Gli Arcade Fire nella calda estate di Plutone

arcade

Se dovessi scegliere una stagione per gli Arcade Fire, beh, darei loro l’estate. Troppo bella è stata la loro colonna sonora dell’estate 2010, e troppo forte quell’imprinting. Ed è quindi adesso, d’estate, con 40 gradi all’ombra, “nella calda estate di Plutone” come potremmo soprannominare questa transizione temporale, che gli Arcade Fire danno la notizia di un loro “ritorno”.

Il primo lungometraggio degli Arcade Fire si chiama “The Tapes Reflektor” e uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 24 settembre 2015 per un periodo di tempo limitato. Secondo un comunicato ufficiale, il progetto è “un’esperienza cinematografica unica, incontro al crocevia di documentari, musica, arte e storia personale.”

Il film è diretto da Kahlil Giuseppe, noto per il suo lavoro con FKA twigs per “Video Girl” e per i cortometraggi per Kendrick Lamar e Flying Lotus. Come suggerisce il titolo sembra che in gran parte si concentrerà sulle sessioni del tour 2013 per “Reflektor”.

“The Tapes Reflektor” includerà un brano inedito degli Arcade Fire, e intanto è stata pubblicata una “porzione” di otto minuti del film, con la song “Porno” che conosciamo.

Bene, quest’estate ha un po’ più di personalità, ora.

(Paolo Bardelli)